Gestione appoggio pagamenti
Da questa maschera si procede alla gestione dei dati degli appoggi bancari previsti per i pagamenti (ed eventualmente per gli incassi). All'interno delle anagrafiche clienti/fornitori è possibile definire il sottoconto banca di pagamento predefinito: sulla base di questo ogni partita, all'atto della sua creazione, viene canalizzata su questo conto, ma il dato può essere modificato dalla presente maschera.
Oltre a questa funzione, la maschera consente di visualizzare la distinta all'interno della quale la partita è stata pagata, così come consente di memorizzare manualmente la ricezione dell'avviso di pagamento, del suo controllo e dell'avvenuto invio dello stesso attraverso i flag relativi in griglia.
La gestione puntuale dell'appoggio pagamenti è molto utile per ottenere successivamente una elaborazione del Cash Flow raggruppata per banca, in modo da conoscere l'andamento e la consistenza, non solo del cash flow generale, ma anche di valutare la situazione e l'eventuale possibile scopertura di ogni singolo conto bancario aziendale.