Tipi listini di vendita
La tabella si apre tramite il percorso Tabelle > Vendite > Tipi listini di vendita ed è utilizzata per la codifica di listini generici di vendita che si differenziano proprio per questo codice dai listini personalizzati per cliente che riportano come codice il conto sottoconto del cliente.
Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.
La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Per inserire nuovi record è necessario cliccare nella griglia sulla prima riga vuota oppure premere il pulsante Nuovo.
Codice/Descrizione: codice e descrizione del listino generale. Il codice inserito deve essere univoco.
Prezzo Ivato: se attivo, in fase di emissioni documenti (ordine,DDT e Fattura) viene recuperato il prezzo IVATO se è attivo il flag “Prezzo Ivato” nella tabella dei tipi ordine cliente, Tipi DDT o Tipi Fattura. Per approfondimenti fare riferimento a tipi ordine cliente, tipi DDT e tipi fatture di vendita.
Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.