Tipo Contatto
È una tabella che permette di definire i Tipi Contatto per quanto riguarda i contatti del CRM, in modo tale da poterli categorizzare. E' composta da una parte di filtro in cui si può ricercare attraverso il codice o la descrizione del tipo, e da una griglia in cui appunto verranno elencati tutti i tipi contatto inseriti. Sempre all'interno di questa form è possibile aggiungere nuovi tipi contatto all'interno della griglia, cliccando sul pulsante Nuovo: in questo modo verrà aggiunta una nuova riga all'interno della griglia dove si andrà ad inserire il codice e la descrizione del nuovo tipo. Per ogni contatto è inoltre possibile definire:
- La tipologia, selezionando dalla griglia una voce tra Contatto, Prospect, Lead, Opportunità, Cliente, Fornitore;
- La Pipeline flux, che dovrà essere proposta in automatico alla selezione del tipo contatto;
- Le tab che dovranno essere visualizzate per quel tipo di contatto.
Per ogni tipologia di contatto è inoltre possibile definire un Tipo di contatto Ruolo, ossia per i singoli utenti Fluentis (o i gruppi di utenti definiti in base ai Ruoli) è possibile definire quali tab possano essere visualizzate. Per ogni Tipo di contatto Ruolo è necessario definire: Data Creazione: è la data di creazione del tipo contatto Ruolo; Ruolo: fa riferimento alla tabella dei ruoli degli utenti di Fluentis; Operatore: fa riferimento alla tabella degli utenti di Fluentis.
È inoltre possibile definire per ogni tipo contatto anche degli Extra data, che dovranno essere proposti per i contatti che presentano tale tipologia (per ulteriori informazioni riguardo gli Extra data fare riferimento all’apposita sezione della presente guida).