Range sconto
La tabella si apre tramite il percorso Tabelle > Vendite > Range sconto e consente di definire l'elemento sul quale definire la variabilità degli scaglioni di applicazione degli sconti, sui quali definire le provvigioni agenti. Non sono flag alternativi quindi è possibile indicare più di un'opzione.
Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.
La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Per poter inserire nuovi record è necessario cliccare nella griglia sulla prima riga vuota oppure premere il pulsante Nuovo.
Range/Descrizione: in questi campi vanno inseriti un codice ed una descrizione per identificare il range dello sconto;
Unico: con questo flag le fasce provvigionali di sconto saranno applicate su tutti gli articoli indifferenziatamente;
Classi art-: con questo flag si potranno definire tante fasce provvigionali di sconto quante sono le classi articolo;
Listini: con questo flag si potranno definire tante fasce provvigionali di sconto quanti sono i listini di vendita (non personalizzati) definiti;
Tipo art.: con questo flag si potranno definire tante fasce provvigionali di sconto quante sono i tipi articolo;
Caratteristica: con questo flag si potranno definire tante fasce provvigionali di sconto quante sono le caratteristiche articolo;
Cat. merceologica: con questo flag si potranno definire tante fasce provvigionali di sconto quante sono le categorie merceologiche degli articoli. Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.