Tipi Ricevimento merci
La tabella si apre tramite il percorso Tabelle > Acquisti > Tipi Ricevimento merci ed è utilizzato per determinare le proprietà di un ricevimento merce.
Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.
La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Per poter inserire nuovi record è necessario cliccare nella griglia sulla prima riga vuota oppure premere il pulsante Nuovo.
Codice: codice del tipo ricevimento merci.
Descrizione: descrizione del tipo ricevimento merci.
DDT: se attivo, il sistema permette la generazione di una DDT dal ricevimento merci. Se non attivo, non sarà possibile generare la DDT dal ricevimento merci quindi le operazioni (carico a magazzino e registrazione DDT) rimarranno non collegati.
Fattura: se attivo, il sistema permette la generazione di una fattura dal ricevimento merci. Se non attivo, non sarà possibile generare la fattura dal ricevimento merci quindi le operazioni (carico a magazzino e registrazione fatture) rimarranno non collegati.
Senza sommare quantità: se settato, in evasione degli ordini di questo tipo, le quantità evase vengono riportate nel documento di evasione per singole righe di evasione.
Numerazione - Descrizione: per selezionare il codice e la descrizione appropriati.
Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.