Ricerca Ordini
La form si apre tramite il percorso Acquisti > Ordini > Ordini fornitori.
Per la spiegazione delle funzionalità comuni ai documenti di acquisto consultare la sezione Acquisti.
Pulsanti specifici
Proprietà evasione: pulsante per visualizzare lo stato di evasione degli articoli. Nella griglia superiore, per ogni riga si visualizzerà la quantità ordinata e la quantità già consegnata. Se la riga è già stata evasa, nella griglia sottostante viene mostrato il documento di evasione collegato (DDT e fattura).
Modifica massiva (sotto il pulsante Strumenti): pulsante per modificare in modo massivo alcune delle informazioni contenute negli ordini fornitori selezionati; uscirà un pop up nel quale è possibile modificare i seguenti dati: Nostro riferimento, Vostro riferimento, Note, Data richiesta consegna, Data conferma ordine, e altri dati.
Aggiorna prezzi (sotto il pulsante Strumenti): consente di ricalcolare in modo massivo i prezzi articolo negli ordini selezionati. Premendo questo pulsante viene aperta una finestra di parametri che permette di decidere:
- se aggiornare i prezzi utilizzando i listini validi alla data documento oppure alla data di consegna dell’articolo;
- se modificare i prezzi solo delle righe non evase o anche delle righe parzialmente evase;
- se aggiornare anche le righe contrassegnate con Prezzo Manuale.
La procedura ricalcola i prezzi considerando tutti gli sconti, inclusi quelli derivanti dalla gestione prezzi, e applica lo scaglione selezionato per ciascuna riga.