Skip to main content

Effetti in distinta

Una volta salvata la distinta saranno attivati i vari pulsanti di gestione della stessa: in particolare l'acquisizione effetti andrà ad aprire una maschera di ricerca degli effetti emessi ma non ancora presentati in distinta. Da questa maschera sarà possibile inserire in distinta solo gli effetti completi dei riferimenti abi/cab necessari: eventualmente è disponibile un report di stampa della lista degli effetti incompleti. L'inserimento degli effetti in distinta andrà ad aggiornare il totale distinta visualizzato alla base della maschera: per eliminare dalla distinta un effetto sarà sufficiente selezionarlo e premere il pulsante di cancellazione relativo.

RIBBON BAR: la ribbon bar rappresenta il menu della Form in oggetto, ossia l'area nella quale è possibile effettuare delle azioni collegate alla procedura in uso. La lista delle funzionalità possibili è di seguito rappresentata:

FunzioneSignificato
Salva distintaSalva la distinta in uso.
Acquisizione effettiApre la procedura di selezione degli effetti da inserire in distinta.
Cancella effettiCancella l'effetto selezionato in griglia dalla distinta in uso.
Anteprima di stampaApre l'anteprima di stampa della distinta in uso.
StampaLancia direttamente il processo di stampa.
Contabilizza e chiudiIl pulsante, attivo solo se la distinta è stampata, consente di eseguire la contabilizzazione distinte in data di presentazione con la causale contabile inserita nei parametri del modulo portafoglio effetti.