Ricerca le causali di contabilità generale
Consente di ricercare tutte le causali con lo scopo di visualizzarle, modificarle, ed eventualmente cancellarle oppure procedere all'inserimento di una nuova causale. La finestra si compone di un'area di filtro e da una griglia di risultato.
Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca presente nella Ribbon bar per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Per aprire i dettagli di una causale, basterà selezionarla e fare doppio click con il mouse oppure cliccare sul pulsante Modifica (consente di entrare nei dettagli e modificarli) o sul pulsante Visualizza (consente di entrare nei dettagli e visualizzarli ma senza poterli modificare).
Per inserire una nuova causale, cliccare sul pulsante Nuova.
Pulsante specifico
Duplica la causale selezionata: permette di duplicare la causale selezionata. Utile per creare una nuova causale partendo da una con caratteristiche simili. Si aprirà una finestra nella quale verrà chiesto di attribuire un codice alla causale nuova che si intende creare e dopo aver confermato verrà chiesto di poter entrare nella causale appena creata per modificarne alcune caratteristiche.
Per dettagli sul funzionamento comune delle form fare riferimento al link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.