Passa al contenuto principale

Creazione automatica solleciti

La presente procedura, alternativa rispetto alla analoga Generazione solleciti, agisce massivamente generando i solleciti per tutte le partite scadute e secondo i parametri (giorni di ritardo ecc...) previsti dalla tipologia di sollecito che si va a selezionare. Non avviene pertanto alcun controllo e selezione di dettaglio delle partite, come invece prevede la procedura di Generazione solleciti.

In questa maschera è possibile impostare una lista di clienti da non sollecitare, una lista di partite escluse da solleciti e il tipo di sollecito di default da creare.

Una volta salvate queste impostazioni si attiverà il pulsante di creazione automatica: con questo l'applicativo procederà a creare i solleciti per tutte le partite che soddisfano i criteri di selezione impostati.

Tali criteri vengono impostati nella sezione Parametri attraverso l'uso dei flag. E' inoltre possibile filtrare i clienti per Categoria amministrativa (campo che è presente nelle anagrafiche al fine di creare dei raggruppamenti).

Al termine della creazione le partite sollecitate sono visibili nella relativa form, mentre le lettere di sollecito sono stampabili ed inviabili mediante l'apposita stampa (Amministrazione>Partite>Stampe>Lettere di sollecito)

FunzioneSignificato
SalvaPulsante per salvare la generazione solleciti.
Generazione sollecitiPulsante per effettuare la generazione solleciti delle partite che soddisfano i criteri di selezione impostati.
Ricerca cliente da escluderePulsante per la ricerca dei clienti che si intendono escludere dalla generazione automatica solleciti.
Cancella clientiPulsante per cancellare i clienti, dalla sezione lista clienti esclusi da solleciti.
Ricerca partite da escluderePulsante per la ricerca delle partite che si intendono escludere.
Cancella partitePulsante per cancellare le partite da escludere precedentemente selezionate.