Passa al contenuto principale

Ricerca Contatti CRM

Il modulo Contatti consente all’operatore di gestire l’anagrafica dei contatti del CRM. Si trova all’interno dell’area CRM e permette di gestire le attività sul contatto, il flusso operativo di gestione contatto, i suoi riferimenti, gli agenti a lui collegati e le offerte a lui presentate. I contatti del CRM hanno una propria anagrafica, differente da quella dei contatti Fluentis, ma alla quale si può collegare nel momento in cui un contatto del CRM diventi un cliente a tutti gli effetti.

La procedura di Ricerca Contatti è stata disegnata per permettere all’utente di ricercare facilmente i contatti del CRM già inseriti, con lo scopo di visualizzarli, modificarli ed eventualmente cancellarli. Con l’aiuto dei filtri si può visualizzare: un solo contatto (Nome), più contatti appartenenti alla stessa tipologia (Tipo Contatto), più contatti appartenenti alla stessa categoria commerciale (Categoria commerciale). È possibile inoltre filtrare per l’Agente principale indicato sul Contatto, al quale sono legati anche i filtri relativi ai Concorrenti ed al Settore d’Uso, oppure per altri filtri.

Cliccando Ricerca nella ribbon bar è possibile visualizzare i contatti importati o inseriti manualmente, con le relative caratteristiche. L’icona a sinistra rappresentante un omino è di colore grigio se il soggetto è ancora un contatto, ma diventerà verde quando sarà cliente. Nella parte alta è possibile filtrare la ricerca secondo le caratteristiche preferite. Cliccando sul + a sinistra della riga, è possibile visualizzare ulteriori informazioni del contatto. Per aprire i dettagli di un contatto, basterà selezionarlo e fare doppio click con il mouse.

A destra della griglia sono presenti due label:

  • Map: questa funzione permette di visualizzare i Contatti nella mappa. Per la visualizzazione dei Contatti CRM nella Mappa, viene ricercata prima la presenza di un Indirizzo, poi la presenza di Latitudine e Longitudine. Nel primo caso, cliccando sul pin nella Mappa, saranno visualizzati Nome della società ed Indirizzo, nel secondo caso solo il Nome della società.
  • Funnel per qualità contatto: in questa sezione viene visualizzato graficamente l'andamento della gestione contatti basato sulla Qualità.

I pulsanti presenti nella barra degli strumenti sono:
Conversione a cliente: con questo pulsante è possibile convertire un contatto CRM in un Cliente; i dati inseriti nel contatto verranno copiati nella nuova anagrafica; il pulsante è attivo per i Tipi contatto che non hanno attivo il flag Cliente.