Skip to main content

La form principale di Fluentis

La form principale di Fluentis è composta da più zone con funzionalità diverse:

Sezione superiore 

La toolbar contiene i combo-box per selezionare la Società e/o la Divisione che vengono utilizzate per l'inserimento dei dati e l'editore per facilitare la ricerca delle form all'interno dell'applicazione

Subito sotto ci sono diversi tab:

Primo tab

Contiene Informazioni sulle Versioni, permette di Stampare, contiene informazioni dettagliate sulla Licenza, permette di Chiudere il programma.

Tab Home

Vedi dettagli in Home.

I tab delle Aree

Contengono una serie di ribbon raggruppati per tipo/modulo. Per esempio, il tab Acquisti contiene tutti i documenti del ciclo attivo: richieste, ordini, DD, fatture ecc.

Help

Per informazioni dettagliate sulla form in uso, l'utente può consultare la documentazione usando F1 oppure premendo il pulsante ?.

Panello sinistro

Contiene la Form Navigator con informazioni sulla form attiva.

Panello destro

Contiene:

Strumenti contiene diverse applicazioni complementari: ARM, Audit Trail, BizLink, Business Intelligence, CRM, Gestione Documentale, Applicazioni non supportate.

Object Navigator contiene informazioni sull'oggetto attivo, utile a personalizzare le form con l'aggiunta di ulteriori dati o informazioni.

Context Panel in base alle impostazioni, Fluentis permette di visualizzare informazioni contestuali al campo selezionato (esempio: se selezionate l'articolo l'applicazione mostra la sua disponibilità).

Configurazione contiene informazioni che consentiranno sia la definizione della gestione di moduli relativi.

Fluentis Chat permette di interagire con gli utenti abilitati a tale servizio di comunicazione, sia interno nel contesto aziendale, sia esterno per accedere al supporto di Fluentis. La chat è uno strumento molto utile per condividere informazioni rapidamente con un altro l'operatore, condividere documenti digitali o addirittura documenti attivi del gestionale. 

Sezione inferiore