Skip to main content

Parametri controllo articoli

Questi parametri si suddividono in due tab.

Generale

In questa tab è possibile inserire alcuni dati da proporre di default nei documenti del modulo qualità.
Nel gruppo Scheda tecnica, è possibile inserire:
Tipo scheda tecnica: questa tipologia verrà proposta di default al momento della creazione di una Nuova scheda tecnica;
Responsabile: è possibile collegare un Dipendente;
Tipo dichiarazione in articoli: questa tipologia verrà proposta di default nel tab Articoli associati delle Schede Tecniche;
Tipo dichiarazione in stampa: indica il Tipo dichiarazione proposto nella stampa Scheda tecnica, tra Definitiva o Preliminare.
Nel gruppo Piani di controllo è possibile indicare: Tipo piano di controllo: contiene la tipologia da proporre nel caso di creazione di un nuovo piano di controllo;
Responsabile: contiene il responsabile da proporre.

Controllo articoli

A seconda del tipo di documento da cui importiamo il materiale attraverso la procedura Importa articoli da controllare, è possibile specificare, nella prima griglia:
Default: verrà proposto in automatico il documento contenente questo flag;
Dettaglio articolo: contiene il dettaglio dell'articolo che vogliamo gestire, tra UDC, Serial Number/numeri di matricola, Lotti o Nessuno (nel caso di controlli generici);
Mult.: questo flag abilita la possibilità di rilevare più valori per la stessa prova; deve essere abilitato il parametro generale Abilita il rilevamento multipli valori;
Tipo controllo: apre la tabella Tipi controllo articolo;
Tipo piano di controllo: contiene la tipologia di piano di controllo da considerare prima delle altre.

Nella griglia Colori righe controllo articoli è possibile definire dei diversi colori a seconda del contenuto delle informazioni dei controlli rilevati.

Il flag Abilita il rilevamento multipli valori permette la rilevazione di più valori per ogni prova, in tutti i documenti. Quando questo flag è abilitato, è possibile selezionare la logica di Proposta esito negativo, che decide in base a quale calcolo proporre l'esito negativo della prova tra: al primo valore rilevato non conforme, oppure sulla media aritmetica dei valori rilevati.
E' possibile in seguito specificare una tipologia di default per i casi di esito positivo e negativo. Questa proposta non viene considerata se le tipologie di esito sono state precedentemente specificate nei Tipi prova.
Il flag Approvazione automatica valori rilevati suppone che la persona che rileva i valori sia anche quella che li approva; in caso contrario, sarà necessario disabilitare qiesto flag.