Stato lotto
La tabella si trova sul percorso Tabelle > Logistica > Stato lotto.
In questa tabella è possibile codificare lo Stato dei lotti per definirne la validità.
Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.
Ricerca Stato lotto
La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Inserimento Stato lotto
Per poter inserire nuove codifiche è necessario cliccare nella griglia sulla prima riga vuota oppure premere il pulsante Nuovo.
Per il nuovo record si devono inserire almeno i campi obbligatori richiesti dal programma: il Codice e la Descrizione.
Un lotto è caratterizzato da uno stato che ne va a definire la validità. Per alcuni tipi di materiali in particolare, come i prodotti alimentari e farmaceutici, lo stato è obbligatorio (per es. nell'ambito farmaceutico un lotto che necessita di analisi prima di poter essere utilizzato avrà come stato iniziale In quarantena fino al completamento delle analisi).
Campi specifici:
Disp. prel. auto: se attivo, questo lotto non verrà considerato dalla disponibilità;
Non disponibile per MRP: se attivo, questo lotto verrà considerato dall'mrp solo se nei Parametri MRP dell'articolo è stato flaggato anche il flag Considera lotti in stato non disponibile. Se uno dei due flag Non disp. per MRP e Considera lotti in stato non disponibile non è attivo allora non verrà considerato nemmeno dall'MRP.
Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.