Categorie fiscali articolo
La tabella si trova sul percorso Tabelle > Logistica > Categorie fiscali articolo.
In questa tabella è possibile codificare le diverse categorie secondo la logica fiscale che può essere a sua volta associata al prodotto e utilizzata come raggruppamento, come dato statistico o come funzionalità nei moduli competenti.
Un esempio di utiizzo lo troviamo all'interno dell'Anagrafica articolo alla voce Categoria fiscale.
La tabella consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.
Ricerca Categorie fiscali articolo
La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Inserimento Categorie fiscali articolo
Per poter inserire nuove codifiche è necessario cliccare nella griglia sulla prima riga vuota oppure premere il pulsante Nuovo.
La form è composta da due griglie: in quella a sinistra si possono codificare le varie Categorie fiscali inserendo il Codice e la Descrizione.
Nella griglia a destra è possibile impostare per ciascuna categoria i conti di contabilità che saranno usati per l'elaborazione delle scritture automatizzate delle rimanenze finali.
Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.