Passa al contenuto principale

Parametri

All'interno della sezione 'Parametri' la procedura riporta tutte le righe dei movimenti inseriti. In particolare:

Stato e codice IVA sono presi dall'anagrafica del soggetto intestatario;

l'eventuale Valore in divisa secondo quanto inserito nella registrazione (il campo è presente solo per l'intra2);

Ammontare operazioni euro prende l'importo nella divisa della società;

Numero del documento, la Data di registrazione e il Codice del servizio ripreso dall'anagrafica intestataria della registrazione.

Una volta completati i dati è possibile procedere alla creazione, operazione che andrà a riportare i dettagli nelle sezioni bis - ter - quater.

Il corretto inserimento, automatico, nella sezione adeguata del modello dipende dalla gestione, in fase di inserimento della scrittura contabile, del campo Tipo IVA nella griglia iva. Se impostato su Generico il movimento sarà inserito nella sezione Bis, se impostato su Servizio, sarà inserita nella sezione quater. Tale dato, a sua volta, andrà a valorizzare correttamente il campo BisTer (da intendersi come sezione dle modello) presente nella tab Intrastat della registrazione, che è poi il dato di fatto passato in fase di creazione modello.

la sezione Ter viene invece valorizzata, sempre attraverso il tab Intrastat della registrazione, quando registrando una nota di accredito, in corrispondenza della griglia iva della registrazione, viene attivato il flag Nota di variazione anni precedenti (che identifica in ogni caso una variazione non relativa al mese o trimestre di registrazione la quale richiede la compilazione della sezione ter). Accanto a tale flag è possibile inserire la data di riferimento della fattura che viene rettificata.