Ricerca Piani di controllo
Il filtro si trova sul percorso Qualità > Controlli articolo > Piani di controllo.
Nei Piani di controllo si definiscono sequenze di Prove pianificate da effettuare in: accettazione materiali, durante il flusso produttivo o durante il collaudo finale per verificare l'idoneità dei materiali ricevuti o degli articoli prodotti.
Si posso definire dei Piani di controllo per singolo articolo o per gruppi o da associare a Fasi dei Cicli di lavorazione e differenziarli per Cliente e Fornitore.
E' prevista la gestione delle Revisioni del Piano di controllo.
Il filtro dati consente di inserire nuovi Piani di controllo o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.
Ricerca Piani di controllo
La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Inserimento Piani di controllo
Per poter inserire nuovi Piani di controllo è necessario premere il pulsante Nuovo.
Modifica o Visualizzazione Piani di controllo
Per aprire la gestione, della griglia di risultato, è necessario fare doppio click sulla riga di nostro interesse oppure, selezionando una o più righe, premere i pulsanti Modifica o Visualizza.
Pulsanti specifici:
Duplica Piano di controllo
Per poter duplicare un Piano di controllo esistente in un nuovo Piano di controllo è necessario cliccare nella griglia sul Piano di controllo da cui si desidera duplicare e premere il pulsante Duplica Piano di controllo. Si può duplicare un solo Piano di controllo alla volta. Verrà visualizzata una richiesta di:
Tipo piano di controllo: è il Tipo piano di controllo del nuovo Piano di controllo (dato obbligatorio), viene proposto il Tipo piano di controllo del Piano di controllo di origine.
Numero: è il Numero progressivo del nuovo Piano di controllo (dato obbligatorio), viene proposto in base a quanto previsto dalla Numerazione associata al Tipo piano di controllo e alla data odierna.
Duplica con rintracciabilità: indica se si desidera mantenere relazione/rintracciabilità, del Piano di controllo di destinazione, nel Piano di controllo di origine ed in particolare nel tabulatore Piani di controllo correlati.
Premere successivamente il pulsante OK o il pulsante Cancel se si desidera proseguire nell'attività di duplica o meno.
Al termine dell'elaborazione il nuovo Piano di controllo viene visualizzato.
Crea nuova revisione
Per poter creare una nuova Revisione ad un Piano di controllo esistente è necessario cliccare nella griglia sul Piano di controllo da cui si desidera creare una nuova Revisione e premere il pulsante Crea nuova edizione. Si può creare una nuova Revisione per un solo Piano di controllo alla volta.
Viene creato nuovo Piano di controllo, con tutte le informazioni del Piano di controllo di origine ma con indice di Revisione incrementato e la Data di inizio validità pari alla data odierna.
Il Piano di controllo di origine finisce la sua validità impostando automaticamente la Data fine validità pari alla data odierna.
Al termine dell'elaborazione la nuova Revisione del Piano di controllo viene visualizzata.
Crea nuova Scheda tecnica
Dal Piano di controllo è possibile creare una Scheda tecnica; per fare ciò è necessario cliccare nella griglia sul Piano di controllo da cui si desidera duplicare e premere il pulsante Crea nuova Scheda tecnica. Si può creare una nuova Scheda tecnica per un solo Piano di controllo alla volta.
Viene creata nuova Scheda tecnica, con tutte le informazioni del Piano di controllo di origine ma con indice di Revisione pari a zero e con Data di inizio validità pari alla data odierna. Verrà visualizzata una richiesta di:
Tipo scheda: è il Tipo scheda della nuova Scheda tecnica (dato obbligatorio).
Del cliente: è il Cliente della nuova Scheda tecnica, viene proposto il conto Cliente del Piano di controllo di origine (solo se è di Tipo conto cliente).
Nuovo codice: è il Codice della nuova Scheda tecnica (dato obbligatorio), viene proposto in base a quanto previsto dal Metodo di Codifica associata al Tipo scheda tecnica.
Rev.: è l'indice di Revisione della nuova Scheda tecnica (dato obbligatorio), viene proposto a zero.
Crea mantenendo la rintracciabilità: indica se si desidera mantenere relazione/rintracciabilità, nella Scheda tecnica di destinazione, nel Piano di controllo di origine ed in particolare nel tabulatore Schede correlate.
Premere successivamente il pulsante OK o il pulsante Cancel se si desidera proseguire nell'attività di creazione o meno.
Al termine dell'elaborazione la nuova Scheda tecnica viene visualizzata.
Richieste Piani di controllo
Da questo pulsante è possibile eseguire la gestione di Richieste Piani di controllo.
Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.