Passa al contenuto principale

Gestione massiva dei dati

La gestione si trova sul percorso Qualità > Controlli articolo > Piani di controllo > Procedure > Gestione massiva dei dati

A cosa serve

Questa gestione permette di gestire molte delle informazioni delle Schede tecniche in modo massivo, senza dover entrare manualmente in ogni Piano di controllo.

La form è suddivisa in:

  • un'area di filtro, contestuale alle sessioni delle informazioni che si desidera variare;
  • un'area composta da diversi tabulatori ognuno dei quali contiene le griglie dedicate alla modifica e risultato del filtro;
  • l'ultimo tabulatore contiene lo Storico errori riscontrati durante le attività di Modifica.

I tabulatori sono:

Piani di controllo;
Prove pianificate;
Articoli associati.

Pulsanti specifici

Ricerca

La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato. L'area filtro è variabile ed è contestuale al tabulatore selezionato. Il risultato dell'applicazione del filtro visualizzerà i dati nella griglia risultato del tabulatore precedentemente selezionato.

Cancella

Abilitato se si seleziona almeno una riga dalla griglia risultato.
Selezionate le righe desiderate è necessario cliccare sul pulsante Cancella per eliminarle, previo conferma.

Modifica massiva dei dati

Abilitato se si seleziona almeno una riga dalla griglia risultato.
Selezionate le righe desiderate e indicate le modifiche da attuare nella griglia risultato, è necessario cliccare sul pulsante Modifica per applicare le modifiche.
In caso di anomalie riscontrate durante la Modifica le segnalazioni sono disponibili nel tabulatore Storico errori.

Gestione massiva dei dati

Area di filtro

L'area è composta da una parte fissa dove vengono riportati i filtri di ricerca relativi alle informazioni di testata del Piano di controllo e da una parte variabile e contestuale al tabulatore selezionato; la parte variabile è contenuta in un expander che riporta lo stesso titolo del tabulatore selezionato; questa parte variabile non è visualizzata per il tabulatore Piani di controllo.
Premendo il pulsante Ricerca sono visualizzati i risultati all'interno della griglia di risultato del tabulatore selezionato.

Area di modifica

Contenuta in ogni tabulatore (eccetto nel tabulatore Storico errori), è la "griglia" superiore composta da una singola riga.
In questa griglia, che riporta le medesime colonne della griglia risultato (quella inferiore), è possibile inserire tutte le informazioni che si desiderano riportare nelle righe della griglia risultato alla pressione del pulsanta Modifica.
Una volta terminata la sostituzione dei valori, i valori preesisenti nella griglia superiore verranno eliminati.

Area di risultato

Contenuta in ogni tabulatore, è la "griglia" inferiore che contiene il risultato della Ricerca applicata all'area di filtro.
In questa griglia, che riporta le medesime colonne della griglia di modifica (quella superiore), è possibile modificare manualmente tutte le informazioni senza dover entrare in ogni gestione del Piano di controllo. Le colonne variano a seconda del tabulatore selezionato.
Le colonne dove non è possibile modificare le informazioni sono disabilitate ed evidenziate con un diverso colore.

Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.