Passa al contenuto principale

Spostamento articoli tra due unità di carico

A cosa serve

La funzione Spostamento Articoli tra Due Unità di Carico del WMS di Fluentis permette di trasferire facilmente articoli da un'unità di carico di partenza a una di destinazione.
Attraverso la scansione dei codici a barre, l'operatore può visualizzare gli articoli contenuti nella prima UDC e, dopo aver selezionato la UDC di destinazione, è in grado di spostare rapidamente le quantità desiderate, rendendo il processo di movimentazione più efficiente.

Alla lettura della prima unità di carico, questa viene inserita come unità di carico di partenza e vengono visualizzati nella griglia sottostante tutti gli articoli contenuti al suo interno, con l’indicazione di: codice articolo, quantità, lotto e descrizione articolo.
La seconda lettura, invece, va ad inserire l'unità di carico di destinazione ed ogni successiva lettura di unità di carico verrà considerata come la nuova destinazione.
Lo step successivo è quello di leggere l'articolo da spostare (che in automatico viene flaggato nella griglia sottostante) ed inserire la quantità; anche in questa form se l'articolo è gestito a lotti viene visualizzato anche il relativo campo di inserimento.
Dopo di che sarà sufficiente premere il pulsante Sposta per effettuare il movimento di scarico dall'unità di carico di partenza e di carico nell'unità di carico di destinazione.
Il pulsante Pulisci tutto permette di svuotare la form da tutti i dati inseriti.

Regole da tenere presente per il corretto utilizzo della form:
  • Le unità di carico di partenza e arrivo devono essere valide.
  • La unità di carico di partenza deve essere caricata.
  • L'articolo scansionato deve essere all'interno dell'unità di carico di partenza (inclusi eventuali lotti).
  • L'unità di carico destinazione può non essere caricata solo se è vuota o se le quantità di tutti gli articoli al suo interno sono pari a zero; se le quantità degli articoli al suo interno sono maggiori di zero, quella unità di carico deve essere caricata.
  • Non è possibile superare la quantità presenti nell'unità di carico di partenza.
  • Per la creazione del movimento di magazzino viene controllata la disponibilità per l'articolo e il lotto.
  • Le unità di carico di partenza e di destinazione non devono essere contenute in una Lista di prelievo UDC / Packing list o in una Lista di trasferimento UDC.

Parametri carico/scarico da inserire nella tabella Parametri Carico/Scarico per utente.

AreaModuloForm
WMFluentis.FluentisErp.Mvvm.WM.ViewsMoveLoadingUnitItem
WMFluentis.FluentisErp.Mvvm.WM.ViewsMoveLoadingUnitItem

I parametri sono inseriti due volte poiché la form utilizza una causale di scarico dall'unità di carico di partenza e una di carico nell'unità di carico di destinazione.

Per tutte le informazioni su come codificare i barcode da leggere nel campo Codice barcode consultare la pagina relativa al Barcode tokenizer.