Passa al contenuto principale

Carico/Sposta UDC

A cosa serve

La funzione Carico/Sposta UDC del WMS di Fluentis è progettata per semplificare il processo di gestione delle unità di carico. Consente agli operatori di caricare un'unità di carico non ancora registrata nel sistema o di spostare un'unità già caricata da una ubicazione a un'altra, tutto tramite la scansione del codice a barre. Grazie a questa funzionalità, il sistema facilita le operazioni di magazzino in tempo reale.

Questa procedura è utilizzata per la lettura di una unità di carico per poter procedere al Carico se l’unità di carico risulta non caricata o allo Spostamento se, invece, l’unità di carico risulta già essere caricata.

In maniera semplice e veloce l’operatore può effettuare queste operazioni leggendo direttamente il barcode dell’unità di carico, nel caso in cui questa non sia caricata, la procedura propone automaticamente come ubicazione in cui deve essere caricata l’UDC quella presente nella testata dell'UDC stessa e viene abilitato il pulsante Carico, con il quale viene creato il movimento di magazzino in tempo reale.

Mentre, nel caso in cui sia già caricata, la procedura richiederà di inserire l’ubicazione di destinazione dello spostamento, attivando il pulsante Sposta con il quale verranno creati i relativi movimenti di scarico con contropartita di carico nella nuova ubicazione.

Il pulsante Pulisci tutto permette di svuotare la form da tutti i dati inseriti.

Parametri carico/scarico da inserire nella tabella Parametri Carico/Scarico per utente.

AreaModuloForm
WMFluentis.FluentisErp.Mvvm.WM.ViewsLoadMoveLoadingUnit
WMFluentis.FluentisErp.Mvvm.WM.ViewsLoadMoveLoadingUnit

I parametri sono inseriti due volte poiché la form utilizza sia una causale di carico per le unità di carico da caricare, sia una di scarico per le unità di carico già caricate e quindi da scaricare. La causale di scarico deve avere una causale di carico in contropartita.

Per tutte le informazioni su come codificare i barcode da leggere nel campo Codice barcode consultare la pagina relativa al Barcode tokenizer.