Passa al contenuto principale

Inserimento nuova UDC

Al fine di creare una nuova UDC è sufficiente inserire una nuova riga sulla griglia principale specificando anno, gruppo, numero e tipo. Questi campi definiscono la chiave univoca per ogni UDC.
Verranno completati in automatico i campi di anagrafica relativi a dimensioni e pesi (ricavandole da quanto indicato nella tabella Tipi UDC) che comunque possono essere cambiati.

Inoltre, è necessario indicare il magazzino e l’ubicazione, dopo di che è possibile spostarsi nel tab Dettaglio UDC, dove è possibile inserire all'interno l'articolo o gli articoli che la compongono.

L'inserimento, può avvenire tramite il pulsante dedicato Nuovo articolo UDC, oppure tramite l’inserimento direttamente nella prima riga libera. In entrambi i casi, questo prevede di specificare obbligatoriamente classe, codice, eventualmente la variante se l'articolo è gestito a variante, e quantità. È possibile associare all'articolo anche la riga ordine cliente, scegliendo nell'apposita colonna il Tipo e il numero dell'Ordine cliente. Le informazioni relative al magazzino verranno aggiornate automaticamente dopo il carico dell’UDC.

Flag:

  • Stampata: viene settato automaticamente una volta che è stata stampata l'unità di carico;
  • Caricata: viene settato automaticamente una volta che è stata caricata l'unità di carico;
  • Scaricata: viene settato automaticamente una volta che è stata scaricata l'unità di carico;
  • Da unità di carico: viene settato automaticamente quando l'unità di carico ha un'unità di carico padre.

Pulsanti specifici:

Nuovo articolo UDC: permette di aggiungere un nuovo articolo all'unità di carico;
Cancella articolo UDC: permette di rimuovere un nuovo articolo dall'unità di carico.