Passa al contenuto principale

Agenti

In questa form si inseriscono gli agenti che gestiscono commercialmente il soggetto in uso le cui anagrafiche sono state precedentemente create per poter essere selezionabili in questo tab.

Possono quindi essere presenti più agenti, sia perché potrebbero esserci un agente e un capo area che maturano provvigione sullo stesso articolo, sia perché potrebbero seguire marchi e modelli differenti e quindi a seconda dell'articolo venduto vi potrà essere un singolo agente di riferimento.

Nel campo della percentuale è possibile indicare una percentuale provvigionale all'agente (si rinvia al paragrafo dell'anagrafica agente per i dettagli sulle possibili combinazioni di calcolo provvigioni). Sono presenti inoltre le date di inizio e fine validità per controllare la validità della relazione tra l'agente e il cliente, indipendentemente dalla validità dell'anagrafica dell'agente, ad esempio l'agente è sempre valido ed in attività ma ha cessato la relazione con un certo cliente.

Nel campo Visibilità del documento, quando all'agente è stato dato accesso a Fluentis, si può definire se l'agente vede Tutti i documenti del cliente o solo i Propri documenti