Passa al contenuto principale

Porto

La tabella si apre tramite il percorso Tabelle > Impostazioni generali > Porto e viene utilizzata per inserire le condizioni di resa utilizzabili nei documenti di acquisto/vendita.

Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.

La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.

Per poter inserire nuovi record è necessario cliccare nella griglia superiore sulla prima riga vuota oppure premere il pulsante Nuovo.

Porto

Codice/Descrizione: indicare un codice univoco per la condizione di resa e relativa descrizione;

Cod Intra: indicare il codice ufficiale da utilizzare in dichiarazione intrastat;

Segno intra.: campo non obbligatorio, serve per indicare se le spese del documento, che hanno flag Val stat. Intra, incrementano o decrementano il valore merce per il calcolo del valore statistico;

Codice ISO della nazione indica che questo codice è utilizzabile nelle dichiarazioni intrastat delle società di questa nazionalità;

Spese: abilita la gestione spese per il valore statistico intrastat;

Data fine validità: indica la data di fine validità della condizione di resa.

Lingue

Nella griglia è possibile impostare le descrizioni in lingua della riga selezionata nella griglia Porto.

Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.