Tipi indirizzi
La tabella si apre tramite il percorso Tabelle > Impostazioni generali > Tipi indirizzi e serve per codificare liberamente (a livello di codice e descrizione) una serie di indirizzi alternativi da associare all'anagrafica contatti (sia essa Fornitore, Cliente, Banca o Agente).
Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.
La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Per poter inserire i record è necessario cliccare sulla prima riga vuota della griglia oppure premere il pulsante Nuovo.
Sono presenti una serie di flag predefiniti che attribuiscono una caratteristica utilizzabile in ulteriori automazioni (alcune già previste nella versione standard) presenti nel programma.
Le automazioni già presenti e pronte all'uso sono:
Email Fatt C.: associando questo flag al tipo di indirizzo che si sta codificando ed inserendo tale indirizzo nell'anagrafica contatti alla sezione Indirizzi alternativi, l'indirizzo (o gli indirizzi) e-mail inserito nell'apposito campo sarà utilizzato nel Workflow (cambio stato) di invio automatico massivo delle fatture di vendita.
Cointestatari: associando questo flag si codifica il tipo indirizzo idoneo per definire i dati anagrafici (relativi ad ogni cointestatario inserito in anagrafica) per poterli poi richiamare nella fattura id vendita.
Gli altri possibili flag relativi all'invio-email possono essere associati al documento specifico previa configurazione.
Vi sono infine altri flag che potranno essere gestiti per eventuali automazioni di tipo fiscale (Stabile organizzazione e Rappresentante fiscale) ed il residuale Sede generica.
Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.