Release note Versione 706
ARM - Application Resource Manager
Bizlink
Web Api Controller
Sono state rilasciate delle nuove funzionalità per WEBAPI di oggetti già esposti e anche esposti nuovi oggetti. L’utilizzo è documentato nell’apposita documentazione di integrazione in academy.
PurchaseOrdersPublicController – Export
PurchaseDeliveryNotesPublicController – Export
PurchaseDemandsPublicController – Import/Export
PurchaseGoodsReceiptListPublicController – Import/Export
PurchaseInvoicesPublicController – Import/Export/WarehousePosting/ValorizationFromPurchaseDeliveryNotes/ValorizationFromSubcontractorReturns
PurchaseOffersPubicController – Import/Export
PurchasePriceListsPublicController – Import/Export
SalesOffersPublicController – Import/Export
SalesPriceListsPublicController – Import/Export
ItemsAvailabilityPublicController – GetItemsAvailability/GetItemsAvailabilityDetailsAsync
WorkReportsPublicController – Import / Export
ProjectsPublicController – Import / Export
OpenTasksPublicController – Import / Export
PlannedTasksPublicController - Import / Export
CommonCRMPublicController – ExportContacts / ImportContacts
Fluentis ERP
Arm – Vari moduli
Restrizioni
In Arm, la definizione dei gruppi utenti ora consente di definire una serie di restrizioni standard sull’area vendite, sull’area acquisti, sui progetti, sui ticket. All’interno di Fluentis, sono state modificate le 'anagrafiche agenti' (per collegare l’utente arm) e poi la griglia 'agenti' nell’anagrafica cliente, il tab 'persone di riferimento' dei contatti, il contatto Crm per consentire la configurazione di visibilità dei vari documenti (solo i propri o tutti).
FI - Finance and Accounting
General ledger
Documenti Sdi in entrata
Nuova procedura di generazione compenso professionista. Fluentis verifica se il file sdi contiene ritenute e avvisa sulla possibilità di utilizzare la nuova procedura. Visualizzazione dei dati di impostazione di import all’interno dell’anagrafica agenti.
Contabilizzazione fatture di acquisto
Nuovo parametro per gestire l’aliquota iva da utilizzare per stornare l’importo omaggio.
CO - Controlling
Responsibility centers
Aggiunto campo di collegamento al dipendente.
PM - Project Management
Interventions
Interventi
Negli interventi è stata introdotta la possibilità di effettuare il rollback di tutte le attività generate dall’intervento riportando lo stato intervento in 'Inserito'.
MES - Manufacturing Execution System
Production Order
Lista di prelievo
E' stata aggiunta la colonna 'Note materiale' nell'elenco dei 'Materiali' proveniente dalle note del materiale dell’Ordine di produzione'
Projects
Progetti
Nella tab di dettaglio delle righe progetti, è stato modificato il layout per la parte unità di misura, quantità e prezzo, gestendo correttamente i decimali per il campo prezzo (#TT01384/24).
Projects SAL
SAL progetto
Nelle righe di dettaglio di una elaborazione SAL di progetto, nella griglia sono stati aggiunti i campi 'Articolo' e 'Descrizione' che derivano dalla riga del documento da cui è stato calcolato il SAL (#TT01278/24).
Introdotto nuovo codice PRCC007 - Costi da Fatture Acquisto. (#TT01279/24). In questo modo la logica nel SAL per le fatture di acquisto diventa la seguente
PRCC005 Costi da Fatture Acquisto non contabilizzate -->solo fatture con flag contabilizzata spento
PRCC006 Costi Extra da Spese in Fatture d'Acquisto non contabilizzate -->solo fatture con flag contabilizzata spento
PRCC007 Costi da Fatture Acquisto --> tutte le fatture, indipendentemente se contabilizzate
PRCC008 Costi Extra da Spese in Fatture d'Acquisto --> tutte le fatture, indipendentemente se contabilizzate
SCM – Supply chain Management
Purchase Invoice
Importazione fatture di acquisto
Nella procedura di 'Importazione fatture di acquisto dallo SDI' vengono collegati automaticamente i DDT e/o gli ordini fornitori riportati nel file XML, se l’abbinamento automatico non va a buon fine viene aperta la form per l’abbinamento manuale da parte dell’utente proponendo i possibili DDT o ordini per l’abbinamento.
SCS – Subcontractor Management
Subcontractor Order
E’ stato implementato un nuovo parametro di 'Proposta dati materiali' che mantiene i materiali provenienti dalla produzione per le fasi esterne di conto lavoro o i livelli di conto lavoro della distinta base. In questo modo, modificando le quantità da produrre nell’ordine di produzione o pianificato vengono verificate e aggiornate anche le quantità degli ordini di conto lavoro collegate, segnalando le varie incongruenze.
SD – All Documents
Sconti
E’ stata implementata la possibilità di inserire gli sconti direttamente nella griglia articoli. Per fare questo si deve attivare il parametro 'Abilita widget sconti semplificato' presente nei parametri dei vari moduli dell’Area vendita ed inserire nel tipo documento interessato (Tipo ordine, Tipo DDT, Tipo fattura, Tipo offerta) il tipo sconto. Tramite queste 2 importazioni è possibile calcolare gli sconti scrivendo semplicemente 50+10+5 nella specifica colonna degli sconti articoli, nella griglia sconti verranno inserite 3 righe sconto tutte con lo stesso tipo sconto ma con priorità crescente per calcolare lo sconto del 50 e poi in cascata lo sconto 10 e poi in cascata lo sconto 5. Per fare maggiorazioni si utilizza il segno – e per fare uno sconto a valore si utilizza il simbolo # dopo il numero (5# sono 5 euro e non il 5%). E’ stata implementata anche una colonna 'Sconti finali' che visualizza (non è possibile modificare) gli sconti finali articoli inseriti nel tab 'Riepiloghi' del documento.
Shared
Configuration and Tables
Prototipi articolo
E' stata implementata l'importazione e l'esportazione delle fasi del ciclo di produzione.
WM - WareHouse Management
WareHouse
Libro inventari
Nuova procedura di stampa cumulativa dei report che compongono il libro inventari, memorizzati nel documentale integrato di Fluentis.