Creazione Richieste o Interventi Pianificati da Progetto
Questa procedura permette di creare richieste di intervento o interventi pianificati da progetto.
Nell’area di filtro è possibile indicare:
Da data inizio: indica la data di inizio dalla quale considerare i progetti;
A data inizio: indica la data inizio fino alla quale considerare i progetti;
Risorsa: indicare la risorsa incaricata nei progetti;
Cliente: è possibile indicare il cliente per il quale filtrare i progetti;
Progetto: è possibile indicare il ramo di progetto da quale filtrare le risorse.
Una volta inseriti i filtri, basterà cliccare Ricerca nella ribbon bar per far comparire i risultati nella griglia sottostante. Le righe risultanti riportano gli stanziamenti della risorsa, con le relative caratteristiche delle attività e del progetto. In basso alla schermata è presente il flag Imposta come confermato se il documento deve essere creato già confermato, quindi effettivamente da pianificare. Oltre al flag è possibile indicare il Tipo Richiesta di Intervento ed il Tipo Intervento Pianificato. La priorità con cui viene considerato il Tipo Richiesta intervento o Il Tipo Intervento Pianificato è la seguente:
- 1 - se presente il Tipo Richiesta intervento o Il Tipo Intervento Pianificato nella videata della procedura, verrà utilizzato per creare i nuovi documenti
- 2 - se non presenti configurazioni nella videata, verranno considerati Tipo Richiesta intervento o Il Tipo Intervento Pianificato configurati nella riga di progetto
- 3 - se non presenti configurazioni nel progetto, verranno considerati Tipo Richiesta intervento o Il Tipo Intervento Pianificato configurati nei parametri generali progetto.
Dopo aver selezionato una riga, è possibile utilizzare i pulsanti specifici della ribbon bar per eseguire la procedura e creare una Richiesta di Intervento oppure un Intervento Pianificato.