Passa al contenuto principale

Introduzione

Info

DocFinance è un software specifico per la gestione della tesoreria, per monitorare e ottimizzare i flussi di cassa, la gestione dei conti bancari e il controllo delle liquidità.

Funzionalità principali di DocFinance:

  • Gestione del cash flow

  • Interfaccia bancaria: integrazione con i sistemi bancari, consentendo la gestione di bonifici, RID, incassi e pagamenti, oltre alla riconciliazione automatica dei movimenti bancari.

  • Analisi finanziaria: analisi delle liquidità, con la possibilità di verificare l’esposizione finanziaria e valutare la salute economica aziendale.

  • Gestione degli investimenti: Per le aziende che effettuano operazioni finanziarie più complesse, come investimenti a breve termine, DocFinance consente di monitorare tali transazioni.

DocFinance si integra bene con altri software come Fluentis ERP, permettendo una gestione fluida tra la contabilità e la tesoreria. È molto utilizzato in Italia, soprattutto nelle PMI che hanno necessità di gestire con precisione la liquidità e i rapporti con le banche.

Il modulo DocFinance di Fluentis ERP è un'integrazione che consente di gestire in maniera centralizzata e automatizzata le attività legate alla tesoreria aziendale. Questa integrazione permette di utilizzare le funzionalità avanzate di DocFinance direttamente all'interno dell'ecosistema Fluentis ERP, migliorando la gestione dei flussi di cassa, dei pagamenti e degli incassi.

  Elenco tabelle obbligatorie: è opportuno riferirsi alla sezione Configurazione > Tabelle >Tesoreria per identificare le corrette impostazioni di DocFinance.
Le form sono: Anagrafici e Derogabilità