Stampe
Sono disponibili diverse Stampe standard. Per visualizzare un'anteprima di ciascuna stampa, serve impostare i filtri desiderati e premere il pulsante Anteprima sulla barra degli strumenti. Questa operazione mostrerà la stampa a video senza modificare lo stato del documento. Se necessario procedere con la stampa cartacea o salvarla su file, serve invece cliccare sul pulsante Stampa.
Stampa DDT di acquisto
Questa stampa serve per stampare i DDT di acquisto già inseritI a sistema, secondo i filtri specificati nella form iniziale.
I primi filtri che ci vengono mostrati sono quelli relativi alle informazioni di testata dei documenti, quali il tipo documento, il numero documento, il fornitore e il progeto.
Nella groupbox Ricerca avanzata si possono spuntare gli stati del DDT su cui effettuare il filtro.
Nella groupbox Articolo è invece possibile filtrare, oltre che sul codice dell’articolo, anche su altre informazioni relative alle righe del corpo del documento, quali il barcode, la descrizione articolo o se sia presente un progetto collegato alla riga articolo.
Con questa stampa, ogni DDT viene impaginato separatamente, ognuno con le seguenti sezioni:
- Intestazione con Logo e informazioni aziendali
- Informazioni sul DDT (tipologia, numero, data, ecc.)
- Informazioni sul fornitore (partita iva, agente, ecc.)
- Dettagli del DDT (codice articolo, quantità, prezzo, ecc.)
- Riepilogo del DDT (totale merce, spese, totale imposta, ecc.)
Lista DDT
Con questo report è possibile stampare un elenco dei DDT inseriti a sistema. I filtri presentati sono i medesimi della stampa precedente, ai quali si aggiunge la possibilità di selezionare un ordinamento delle fatture mostrate a scelta tra fornitore, numero fattura e tipo fattura.
Nella stampa, sotto lo stesso fornitore/numero/tipologia fattura (in base all'ordinamento scelto) vengono elencati i DDT con i seguenti dati: divisa, importo, articolo, quantità, prezzo, iva, ecc.
Ogni riga dell'elenco viene occupata da un articolo del DDT.