Analisi SAL per Progetto
Questa procedura permette di analizzare gli stati avanzamento lavori. Nell’area di filtro è possibile indicare una serie di filtri per cercare in modo più mirato i progetti. Una volta inseriti i filtri, basterà cliccare Ricerca nella ribbon bar per far comparire i risultati nella griglia sottostante. Per effettuare la procedura, selezionare una riga nella griglia e cliccare il pulsante Analisi SAL per progetto nella ribbon bar. Questo aprirà una schermata in cui consultare le informazioni dell’avanzamento lavori del progetto selezionato.
Nella tab Stato avanzamento lavori vengono riportati i SAL effettuati per il progetto. Ogni riga conterrà quindi uno Stato avanzamento lavori, con il relativo Numero, Data, ecc. Nel caso fossero presenti molti SAL, è possibile raggrupparli utilizzando il pulsante nella ribbon bar Gruppi, il quale chiederà l’inserimento di un Titolo, per poi raggrupare i SAL selezionati in un unico gruppo.
Nella tab Riepiloghi, servendosi dei tasti Esplodi e Implodi presenti nella ribbon bar, è possibile visualizzare i vari livelli dello scheletro con i relativi dati.
Budget di progetto: visualizza costi e ricavi stabiliti a livello di progetto,
Tipo Stato avanzamento lavori: riporta il SAL effettuato ed in particolare ne riporta la tipologia, il numero e la data; avremo tante colonne di questo tipo quanti sono i SAL effettuati;
Stato Corrente Progetto: è la sommatoria di tutti i SAL realizzati;
Differenza di budget: indica il saldo attuale di costi e ricavi.
Può essere interessante esportare in Excel il SAL, servendosi del tasto destro, poi Export.