Passa al contenuto principale

Associazione tipi listini di vendita

In questa procedura sono visualizzate le associazioni dei listini di vendita collegate alle categorie commerciali.
Nella prima griglia sono presenti i riferimenti dell'associazione e la categoria commerciale collegata. Questo legame indica che il gruppo di tipologie di listini facente parte dell'Associazione è valido per la categoria commerciale scelta.
Nella seconda griglia, invece, è possibile inserire degli Sconti validi per l'associazione selezionata nella prima griglia.

Facendo doppio click su una riga della prima griglia, è possibile aprire in modifica l'Associazione.
Nella maschera che si apre è possibile inserire nella parte superiore il Tipo associazione, formato da un codice e una descrizione, e una Data inizio validità da proporre nei listini. Sono presenti poi dei bottoni per proporre priorità e sconto nelle righe listino.
Nella griglia si inseriscono le tipologie di listino da considerare in questa associazione. E' possibile inserire manualmente le tipologie oppure proporre i listini generali con il bottone della ribbon bar Proponi i listini generali.
Il flag Predefinito indica che tra tutte questa tipologia è di default.
Il flag Se stesso permette di considerare un listino personalizzato in anagrafica cliente, quando avverrà l'associazione.

A questo punto il gruppo di tipologie di listino presenti nell'associazione risulta valido per la categoria commerciale inserita. Se necessario associare massivamente queste tipologie di listino nell'anagrafica cliente, si utilizza la procedura Associazione listini clienti per categoria commerciale.