Passa al contenuto principale

Verifica avanzamento commesse

Questa form permette di lanciare il report che consente di visualizzare un prospetto di tutti i documenti legati ad una stessa commessa.

Per ciascun documento è anche indicato lo stato di avanzamento dello stesso, tramite un quadratino colorato con il seguente significato:

  • Nero se la commessa è in stato Evasa;
  • Giallo se la commessa è in stato Esecutiva;
  • Verde se la commessa è in stato Lanciata;
  • Verde chiaro se la commessa è in stato Schedulata;
  • Bianco in tutti gli altri casi.

Filtri

In questa sezione è possibile inserire filtrare per: tipo di commessa di produzione, priorità approvvigionamento, data inizio e/o fine della commessa, ecc. 

Tipo di stampa

In questa sezione è possibile filtrare a seconda che la commessa sia in ritardo o scaduta, ed è possibile decidere il livello di dettaglio a cui scendere nella stampa (Analitica o Sintetica).

Dettagli

In questa sezione è possibile decidere se visualizzare o meno i dettagli relativi all'area acquisto, produzione e conto lavoro, oltre che decidere se visualizzare o meno le commesse di vendita e gli ordini pianificati. 

Tipo approvvigionamento

In questa sezione è possibile filtrare in base al tipo di approvvigionamento dell'articolo oggetto di commessa presente nei parametri MRP (Acquisto, Produzione, Conto lavoro).

Stato commessa

In questa sezione è possibile filtrare in base allo stato della commessa di produzione (non esaminata, schedulata, lanciata, esecutiva, evasa, chiusa, annullata);

Ordine

In questa sezione si può impostare l'ordine di raggruppamento delle informazioni da visualizzare nella stampa, scegliendo tra l'ordine in base alla commessa, al progetto, al conto, all'articolo,  alla data di inizio della commessa.

Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.