Tipi effetti
La tabella è interessata dalla procedura di Fast Start
Nel caso in cui si intenda configurare manualmente fare riferimento alla check list della pagina linkata
La tabella viene compilata attraverso l'imposizione di un codice e di una descrizione utente, ai quali va assegnato poi un numeratore di riferimento, una tipologia di effetto tra quelle predefinite e infine un sottoconto di movimentazione: tale sottoconto sarà utilizzato in contropartita alla chiusura cliente all'interno della procedura di contabilizzazione effetti.
Il tipo effetto può poi essere associato al tipo di pagamento nella tabella omonima.
Da segnalare, infine, che solo gli effetti di tipo cambiario potranno essere gestiti nelle procedura di contabilizzazione insoluti su cessione del modulo Insoluti.
Il flag Gestione importo parziale consente di creare effetti che consumano parzialmente le partite, indicandone l'importo. Prevede una gestione manuale all'interno dell'effetto.
Attivando questo flag, la procedura di generazione automatica effetto dalla partite (/ fatture) non inserirà nell'effetto il riferimento alla partita, di conseguenza, in fase di contabilizzazione effetto non avverrà la chiusura della partita la quale rimarrà aperta.
Infatti l'attivazione del flag comporta (è pensata per) una gestione manuale
Il link Cassa non è in uso per la localizzazione italiana, serve per registrare negli effetti dai registratori di cassa.