Passa al contenuto principale

Tipi Periodo

La form permette di inserire dei periodi per ogni anno. Per ogni periodo si possono impostare le settimane o i sotto-periodi di dettaglio necessari (es. i giorni). La form contiene due zone: la prima con i periodi e la seconda con i dettagli dei vari (tipi di) periodo creati dall'utente.

La tabella viene impiegata anche per alcune funzionalità (di prossima implementazione) relative al Forecast e pertanto non tutti i campi sono attualmente utilizzati.

Per le società che gestiscono il Controlling, se si vuole che il budget sia integrato correttamente alle logiche del controlling è necessario che sia definito un periodo mensile con i dettagli della griglia riferiti ai singoli mesi dell'anno (i flag Eliminabile, Usato, Default così come il campo Sequenza non hanno rilevanza per il modulo Budget).

Potrebbero esserci anche periodicità differenti purchè coerenti con la cadenza utilizzata nel sistema di controlling (es. settimanale).

Anche nel caso in cui non venga utilizzato un sistema di controlling completi (es. si vuole utilizzare il modulo Budgeting semplicemente per un Budget di tipo contabile) si consiglia una configurazione razionale, come add esempio mensile (caso tipico) o settimanale. Altre periodicità potrebbero essere comunque valide quali ad esempio trimestrale.