Skip to main content

Tipi documenti

FAst Start

La tabella è interessata dalla procedura di Fast Start

Nel caso in cui si intenda configurare manualmente fare riferimento alla check list della pagina linkata

La tabella si apre tramite il percorso Tabelle > Impostazioni generali > Tipi documenti e accoglie le possibili tipologie di documento che saranno memorizzate nel database e gestite dal Documentale Fluentis.

La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.

Nota

Generalmente la tabella viene precompilata dalle procedure di installazione e creazione dei parametri di default del programma, pertanto la sua gestione è limitata alla possibile creazione di tipologie particolari al fine di associare dei documenti da archiviare.

Tuttavia, in caso di anomalie o restituzione di messaggi di errore nella fase di esportazione di documenti (prevalentemente gestiti dal componente Bizlink) potrebbe essere necessario verificare la presenza della corretta tipologia di documento che viene richiamata dagli algoritmi di esportazione.

Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.

Per inserire un nuovo tipo documento premere il tasto Nuovo nella ribbon bar.

Dimensione massima (MByte): Definisce la dimensione massima del documento archiviabile (solitamente impostato a 10)

Compressione: abilita il salvataggio di un file compresso (es. .zip)

Modalità: permette di settare il salvataggio nel database, in una cartella esterna, o in entrambe le posizioni. (Attualmente non è attiva la possibilità di salvare esternamente)

Usa impostazioni di sicurezza: attiva la gestione dei diritti (lettura , scrittura...) sul documento, da gestire nella sezione che compare sotto

Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.