Categoria di Attività
La tabella è accesssibile da Tabelle > Gestione Progetti > Categoria di Attività. La tabella contiene le possibili categorie di attività. E' composta da una parte di filtro in cui si può ricercare attraverso il codice e la descrizione, e da una griglia in cui verranno elencate tutte le tipologie (basterà cliccare sul pulsante di Ricerca nella ribbon bar per visualizzarle).
Sempre all'interno di questa form è possibile aggiungere nuove tipologie all'interno della griglia, cliccando sul pulsante Nuovo gruppo o Nuovo raggruppamento; in questo modo verrà aggiunta una nuova riga all'interno della griglia dove si potranno definire le seguenti informazioni:
Codice: è il codice della categoria;
Descrizione: contiene la descrizione della categoria;
Attività fatturabile: questo flag rende l’attività fatturabile di default;
Attività a valore aggiunto: questo flag marca l’attività come attività a valore aggiunto; questo flag è presente in tutti i documenti dell'area progetti, valorizzato dalla categoria attività e poi modificabile dall'utente. In caso di documenti generati da procedura e non inseriti ex-novo, il valore del flag verrà ereditato dal documento precedente da cui è stato generato il nuovo. Sarà quindi possibile fare analisi tra attività a valore aggiunto e non.
Codice Paghe: codice che verrà utilizzato nella procedura di calcolo dati paghe, configurati nella tabella Codici Paghe.
Centro aziendale: contiene il centro di costo che servirà ad aggregare le attività, per dare al controllo di gestione un’informazione di tutte le attività svolte nel periodo.
Descrizione: contiene la descrizione del centro aziendale.