Skip to main content

Associazione centri / commesse

Percorso

Tabelle > Controlling > Contabilità analitica > Associazione centri / commesse

Nota: Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.


In questa tabella può essere definita la logica di valorizzazione dell centro di commessa.

Potrebbero esserci driver differenti in base al centro aziendale. E' possibile eseguire successivamente vari ribaltamenti da centro a centro e anche da una dimensione di analisi all’ altra, ragionando su centri di destinazione differenti che raggruppano le commesse.

Campi tabella
  • CODICE / DESCRIZIONE: per codificare e descrivere i vari criteri da richiamare
  • TIPO: associazione in base ad una caratteristica della commessa, del cliente intestatario piuttosto che degli articoli inseriti nella commessa
  • PROPRIETA': dettaglio della caratteristica della commessa (o del cliente, oppure degli articoli) che è possibile associare quale criterio di valorizzazione. A esempio: TIPO COMMESSA, ANNO COMMESSA, ZONA COMMESSA, NAZIONE COMMESSA

GESTIONE DELLA GRIGLIA IN BASSO: A seconda del tipo di progetto (commessa) viene associato il centro aziendale ad esso collegato; Questa possibilità di raggruppamento per caratteristica e valorizzazione automatica è utile laddove non è presente o non è sufficiente un centro unico generico per tutte le commesse.