Tipi materiale
La tabella si trova sul percorso Tabelle > Logistica > Tipi materiale.
In questa tabella è possibile gestire la codifica dei diversi Tipi materiale di imballaggio usati nella Gestione Conai.
Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.
Ricerca Tipi materiale
La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Inserimento Tipi materiale
Per poter inserire nuove codifiche è necessario cliccare nella griglia sulla prima riga vuota oppure premere il pulsante Nuovo.
Nella griglia superiore vengono codificati i Tipi materiale. I campi obbligatori richiesti dal programma sono il Codice e la Descrizione.
Campi specifici:
Codice materiale Conai: codice alfanumerico che indica il tipo di materiale di cui è composto l'imballaggio (cioè Acciaio, Alluminio, Carta, Legno, Plastica, ecc.);
Classi articolo: indica la Classe a cui appartiene l'articolo;
Articolo per tassa di riciclo: indica un codice articolo fittizio da utilizzare per l’inserimento della riga Spesa Conai in bolla/fattura (se non viene indicato un codice articolo, il materiale non sarà valido per la configurazione Conai negli articoli di vendita/acquisto);
Descrizione articolo: indica la descrizione dell'Articolo per tassa di riciclo;
Note: annotazioni libere.
Nella griglia inferiore è possibile definire i Costi di riciclo associati a ciascun materiale inserito nella tabella superiore, ovvero le tariffe da applicare all’interno dei vari range di date, con l’Unità di misura da applicare: questa deve essere coerente con l’unità di misura che si utilizzerà all’interno degli articoli di vendita e degli articoli fittizi Conai.
Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento della Gestione Conai in Fluentis fare riferimento al seguente link Gestione Conai.