Gestione Calendari
La Gestione calendari permette di gestire i calendari delle risorse.
La form di Ricerca dei documenti consente di ricercare tutti i documenti con lo scopo di visualizzarli, modificarli, ed eventualmente cancellarli oppure procedere all'inserimento di un nuovo documento; la finestra si compone di un'area di filtro e da una griglia di risultato.
Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca presente nella Ribbon bar per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Per aprire i dettagli di un documento, basterà selezionarlo e fare doppio click con il mouse, oppure cliccare sul pulsante Modifica (consente di entrare nei dettagli e modificarli) o sul pulsante Visualizza (consente di entrare nei dettagli e visualizzarli ma senza poterli modificare).
Vedi anche:
Funzionalità, pulsanti e campi comuni
Aggiungere nuovi campi nelle form di ricerca
Nell’area di filtro è possibile andare ad impostare una serie di filtri per poter ricercare in modo più mirato i calendari presenti a sistema. Per creare invece un nuovo Calendario i campi da inserire sono:
Nome: contiene il nome della risorsa;
User: è possibile collegare l’operatore;
Data inizio/Data fine: contiene le date di inizio e fine rapporto;
Nella griglia sottostante è possibile inserire gli Operatori e i relativi diritti di visualizzazione, modifica e cancellazione del calendario; in particolare:
Lettura: permette di scegliere tra Nessuno, Dettagli completi (l’operatore selezionato vedrà i dettagli completi di questo calendario), Libero/Occupato (l’operatore selezionato vedrà se l’user è libero o occupato);
Modifica: permette di scegliere tra Nessuno, Crea/Cambia tutti, Crea/Cambia i proprincome diritti di modifica del calendario;
Cancella: permette di scegliere tra Nessuno, Annulla tutti, Elimina i propri.