Skip to main content

FAQ Home

1. Inserendo la Partita IVA in una nuova anagrafica contatto e cliccando Proponi dati nella ribbon bar, vengono completati i campi generici. C'è un collegamento diretto alle camere di commercio o altro servizio simile?

Fluentis è collegato con gli archivi VIES, messi a disposizione dalla comunità europea, quindi sono reperibili le informazioni di molte aziende italiane ed europee. All'inserimento quindi del numero della partita iva verranno proposti i dati conosciuti.

2. E' possibile colorare a piacimento le celle delle griglie di ricerca se contengono un determinato valore?

Sì, questa funzionalità è possibile utilizzando il Conditional formatting. Per scegliere il colore da attribuire a una cella contenente un determinato valore, posizionarsi sull'intestazione della colonna, poi tasto destro > Conditional Formatting > Manage rules. Nella maschera uscente selezionare New Rule, per far aprire la maschera New Formatting Rule. Qui selezionare come tipologia la tipologia di regola desiderata dall'elenco. Nella sezione Edit the rule description, selezionare [...] e nella maschera uscente, inserire il primo valore che potrebbe assumere la colonna; salvare. Cliccare poi Format e nella maschera uscente, tab Fill, scegliere il colore che la colonna deve assumere se il valore corrisponde a quello appena inserito. Confermare. Creare una nuova regola per ogni valore che la colonna può assumere. Salvare ed effettuare un refresh della maschera per visualizzare il risultato.

3. E' possibile nascondere ad un utente una determinata tipologia di fattura?

Sì, con le Restrizioni. Esse impediscono agli utenti di creare, visualizzare o modificare determinate tipologie di documenti. Di seguito viene riportato l'esempio per impedire ad un utente di utilizzare il Tipo fattura con codice FVITDIF. Ricordiamo che è necessario aggiungere la Restrizione anche nel profilo Arm dell'utente, nell'appostia griglia.