Skip to main content

Materiali

In questo tab vengono visualizzati i materiali che il terzista dovrebbe aver utilizzato per produrre ciò che è stato inserito nel tab Articoli. La proposta dei materiali viene definita nei Parametri di Conto lavoro, nel campo Dati materiali proposti.

La sezione Articolo contiene le informazioni della riga selezionata nel tab Articoli

Materiali

Per ogni articolo visualizzato sopra si possono inserire i materiali e i loro dettagli, oppure questi dati verranno proposti.

Dettaglio materiale

In questa tab vengono inseriti i Materiali che non sono stati utilizzati dal terzista, perchè in eccesso o perchè scartati.

Campi specifici:

Magazzino: in questa colonna viene visualizzato il codice del magazzino Resi, ripreso dai parametri di conto lavoro, visualizzato automaticamente solo se viene inserita la quantità resa sulla riga del materiale, editabile dall'utente;

Causale: in questa colonna viene visualizzato il codice della causale per il carico dei Resi, ripreso dai parametri di conto lavoro, visualizzato automaticamente solo se viene inserita la quantità resa sulla riga del materiale, editabile dall'utente. Se i materiali non utilizzati dall'utente sono stati scartati, allora la causale non deve avere contropartita. Se invece i materiali sono stati tornati, allora la causale deve avere una contropartita di carico per indicare dove collocare i materiali resi.

Carico Lotto Nella griglia, l'utente può indicare quali siano i lotti dei materiali che sono stati utilizzati dal terzista. Le colonne visualizzate e le regole di utilizzo della griglia sono le stesse rispetto alla griglia lotti del tab Lotti\SN che si trova nel tab Articoli.