Stampe
Per visualizzare l'anteprima di una stampa, è necessario impostare i filtri desiderati e premere il pulsante Anteprima sulla barra degli strumenti. Questa operazione mostrerà la stampa a video senza modificare lo stato del documento. Per procedere con la stampa cartacea o con il salvataggio su file, è necessario invece cliccare sul pulsante Stampa.
Conferma Commesse acquisto
Questa stampa permette di stampare le commesse come conferme da inviare al fornitore.
La prima scelta che viene richiesta è quella tra la stampa temporanea e quella definitiva: la differenza tra le due tipologie è che quella temporanea non ha alcun effetto sullo stato della commessa, mentre la stampa cartacea o digitale effettuata in definitiva porta il documento allo stato Stampato.
I primi filtri che ci vengono mostrati sono quelli relativi alle informazioni di testata dei documenti, quali il tipo commessa, il numero del documento, la data, il fornitore e il progetto.
Nella groupbox Ricerca avanzata si possono spuntare gli stati della commessa su cui effettuare il filtro; per esempio, si possono stampare le commesse evase/non evase, stampate, annullate, ecc.
Con questa stampa, ogni commessa di acquisto viene impaginata separatamente, ciascuna con le seguenti sezioni:
- Intestazione con Logo e informazioni aziendali
- Informazioni sulla commessa (tipologia, numero, data, ecc.)
- Informazioni sul fornitore (partita iva, condizioni di pagamento, banca, ecc.)
- Dettagli della commessa (codice articoli, quantità, prezzi, ecc.)
- Riepilogo della commessa (totale merce, spese, totale imposta, ecc.)
Per maggiori dettagli sulle funzionalità comuni consultare l'articolo Anteprima e stampa.