Skip to main content

Liquidazione iva 74 ter

Con questa procedura di stampa si procede al calcolo dell'IVA a credito/debito del periodo di riferimento sia del regime ordinario IVA che del regime 74 ter.

Una volta impostato il periodo e l'anno di riferimento (dove il periodo sarà mensile o trimestrale a seconda della periodicità della liquidazione IVA periodica impostata nei parametri di contabilità) sarà possibile definire su quale registro la liquidazione vada stampata: normalmente l'operazione viene effettuata in coda al registro vendite o su un registro riepilogativo dedicato (opzione consigliata).

Stampa definitiva: andrà a modificare il periodo di riferimento per farlo corrispondere a quello successivo all'ultimo stampato in definitivo e sarà inoltre disabilitato il numero di copie da stampare;

Esecuzione dell'anteprima di stampa in definitivo: non si andrà a bloccare il periodo e aggiornare i contatori;

Esecuzione del processo di stampa: fisica andrà ad operare il blocco del periodo in contabilità e ad aggiornare il contatore delle pagine della tabella Registri IVA (e non è rilevante che il processo di stampa vada a buon fine o meno, potrebbe essere anche una stampa su file).

RIBBON BAR: rappresenta il menu della Form in oggetto, ossia l'area nella quale è possibile effettuare delle azioni. La lista delle funzionalità possibili, nel tab corrente, è di seguito rappresentata:

FunzioneSignificato
AnteprimaPulsante per eseguire l'anteprima di stampa della liquidazione IVA 74 ter.
StampaPulsante per eseguire la stampa fisica della liquidazione IVA 74 ter.