Skip to main content

Totali ritenuta

Riepiloghi IVA e dati di dettaglio del calcolo della ritenuta d'acconto, dei contributi Enasarco e INPS.

 

FLAG alla base della maschera: è possibile impostare il calcolo manuale: in questo caso sarà possibile forzare manualmente i campi di calcolo della ritenuta i campi Enasarco ed il calcolo dell'IVA nella tab ** Riepiloghi IVA **.

Si segnala che se è stato impostato il calcolo manuale l'applicazione non procederà più ad allineare la scadenza da pagare presente nel tabulatore successivo.

Si ricorda infine, che nel caso (remoto) di nota di credito percipiente, i valori della griglia di dettaglio saranno da inserire con segno negativo.

FunzioneSignificato
Calcola valoriEsegue il ricalcolo dei dati del compenso (ritenute, IVA, scadenze).
Anteprima di stampaEsegue l'anteprima di stampa del compenso.
Contributo Enasarco quota a carico ditta

In alcune situazioni, quali ad esempio l'inserimento del primo compenso per il percipiente Agente con impostazione del mese di competenza Enasarco NON nel primo trimestre, potrebbe essere proposto un valore del contributo a carico ditta più alto della semplice applicazione della percentuale spettante a carico della ditta mandante. Questo è dovuto al fatto che nelle impostazioni di dettaglio del calcolo Enasarco è presente anche il parametro del minimale e pertanto non trovando compensi precedenti che abbiano già coperto tale valore minimo , Fluentis lo propone a copertura con il primo compenso utile.