Amministrazione
TABELLE GENERALI DI BASE
La gestione dell'anagrafica della società e l'eventuale aggiunta di nuove società è basilare e rappresente un'informazione di carattere generale, si consiglia di vedere il video per primo.
Video datato ma ancora valido come concetto generale.
GESTIONE ANAGRAFICHE CLIENTI FORNITORI, BANCHE e AGENTI
La comprensione di come inserire e gestire correttamente le anagrafiche è propedeutica alla corretta gestione ed automazione degli altri dati amministrativi e contabili. Pertanto si consiglia la visione di questi video per primi.
IL PIANO DEI CONTI
Il corretto inserimento del piano dei conti (se personalizzato) o la modifica di quello standard per i necessari adattamenti, la consultazione o la stampa sono propedeutici all'inserimento dei movimenti contabili. Pertanto si consiglia di vedere il seguente video prima di inserire i movimenti contabili.
I PARAMETRI DI BASE E LE TABELLE AMMINISTRATIVE
In questa sezione affrontiamo tutti i parametri di configurazione generale e le tabelle di base del modulo amministrativo.
La visione preliminare di questi video risulta utile a tutti ma in particolare a chi intenda configurare un ambiente operativo NON standard (Non è stata lanciata la procedura di configurazione iniziale Fast Start)
PARAMETRI DI CONTABILITA'
TABELLE MODULO AMMINISTRAZIONE
CONFIGURAZIONE CAUSALI CONTABILI
La configurazione delle causali contabili rappresenta il cuore logico del modulo relativo alle registrazioni contabili e permette di gestire e sfruttare tutta l'automazione connessa.
La visione di questi video è raccomandata a tutti quelli che vogliono entrare nel merito dei settaggi specifici.
Mentre risulta del tutto necessaria per chi intende configurare un ambiente operativo su misura.
PARAMETRI DEL MODULO CESPITI
GESTIONE DELLE REGISTRAZIONI CONTABILI
Il primo video tratta la ricerca e visualizzazione dei dati contabili.
In questo video si spiega come inserire movimenti contabili di prima nota.