Corrispondenza categorie sconto acq/ven
In questa maschera è possibile consultare e inserire nuove corrispondenze per categorie di sconto. La categoria di sconto generica (per es. quella della casa madre) viene associata ad una categoria di sconto per la vendita e ad una categoria di sconto per l'acquisto.
I rivenditori possono infatti ricevere il catalogo (Importato con la procedura Prezzi fornitore dalla casa madre a cui è applicato un prezzo con una categoria di sconto; i rivenditori venderanno a loro volta il prodotto applicando una categoria di sconto diversa. Diversi fornitori possono avere uguale Categoria sconto ma diversa Categoria sconto vendita e acquisti, in quanto hanno la stessa casa madre, ma applicano condizioni di sconto differenti.
La prima parte della maschera permette di filtrare i risultati; le colonne di risultato sono le seguenti:
Classe articolo: contiene la classe articolo al quale corrisponde una determinata categoria di sconto;
Conto/Sottoconto/Descrizione: contiene l'anagrafica a cui è associata la categoria di sconto;
Cat. sconto vend.: contiene la categoria di sconto con la quale l'anagrafica vende l'articolo;
Cat. sconto acq.: contiene la categoria di sconto con la quale l'anagrafica compra l'articolo;
Formule di aggiornamento: contiene le eventuali formule da utilizzare nelle procedure di aggiornamento dei prezzi;
Da data validità: contiene la data dalla quale considerare per la classe articolo, la categoria di sconto; in questo modo è possibile associare diverse categorie in periodi diversi dell'anno;
Categoria sconti: contiene la categoria sconti applicata dalla casa madre; questo è il campo che lega il modulo acquisti con il modulo vendite.