Scarico spunta
La procedura di Scarico Spunta di Fluentis è un modulo specializzato che consente di gestire il processo di scarico solo per le righe che sono state effettivamente spuntate durante le operazioni di picking. Questa funzionalità garantisce un'ondata di efficienza e precisione, permettendo di selezionare e registrare solo gli articoli che sono stati confermati come prelevati da magazzino.
Gli utenti possono ricercare i picking desiderati attraverso filtri personalizzati per individuare rapidamente quelli pertinenti. Una volta selezionati, l'interfaccia consente di creare le registrazioni di magazzino per le righe spuntate, mentre un riepilogo puntuale delle operazioni effettuate offre la possibilità di visualizzare dettagli e gestire eventuali rollback.
La procedura di scarico spunta non solo riduce il rischio di errori, ma ottimizza anche la produttività, assicurando che le operazioni di scarico siano eseguite in modo coerente e affidabile.
A differenza dello Scarico picking, questa procedura permette di eseguire le stesse funzioni ma solamente per le righe spuntate.
Selezionando uno o più picking e premendo il pulsante Scarico si apre una finestra che permette di effettuare la movimentazione dei picking per le righe spuntate.
Filtro
In questo tab è possibile ricercare i picking desiderati in base ai filtri inseriti. E' inoltre possibile specificare la Data di registrazione di magazzino.
Pulsante specifico:
Scarico: crea le registrazioni di magazzino per i picking selezionati.
Parametri
In questo tab è possibile specificare i parametri necessari per la creazione dei movimenti a magazzino. In particolare, per le righe picking sprovviste di magazzino e causale è possibile scegliere di non effettuare lo scarico per l'intero documento, di tralasciare l'articolo senza magazzino e causale, di visualizzare gli articoli che non sono stati scaricati, di utilizzare come magazzino e causale quelle impostate di default.
Riepilogo
Il tab riepilogo permette di visualizzare le operazioni effettuate e, eventualmente, eseguire il rollback delle operazioni.
E' possibile inserire dei filtri per visualizzare solo le operazioni desiderate. Selezionando sulla griglia dei risultati una riga sarà possibile vedere il dettaglio (cioè i picking di riferimento e relative registrazioni) sui tab nella parte bassa della finestra.
Selezionando una o più righe sulla griglia di ricerca e premendo il pulsante Cancella gli scarichi selezionati saranno cancellate le registrazioni di magazzino effettuate.
Pulsanti specifici:
Cancella gli scarichi selezionati: cancella le registrazioni derivate dalle righe selezionate sulla griglia dei risultati.
Ripristina picking: cancella le registrazioni limitatamente alle righe picking selezionate.
Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.