Imballi a rendere
La tabella si trova sul percorso Tabelle > Logistica > Imballi a rendere.
In questa tabella è possibile codificare i diversi Imballi a rendere da utilizzare nella Gestione imballi nei documenti di acquisto, vendita e conto lavoro.
Consente di inserire nuovi record o di ricercare quelli già esistenti per visualizzarli, modificarli oppure cancellarli.
Ricerca Imballi a rendere
La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.
Inserimento Imballi a rendere
Per poter inserire nuove codifiche è necessario cliccare nella griglia sulla prima riga vuota oppure premere il pulsante Inserimento.
Questa tabella contiene gli articoli che sono da considerarsi Imballi a rendere per la tracciabilità della giacenza. L’articolo inserito in questa tabella deve avere come Natura articolo: Imballo (la Natura articolo si inserisce in Anagrafica articolo, tab Generalità).
Attraverso i flag in griglia è possibile scegliere in quali aree l'articolo sarà gestibile per essere movimentato.
Dati obbligatori:
Codice: è il codice dell'Imballo a rendere;
Descrizione: è la descrizione dell'Imballo a rendere;
Classe articolo: indica la Classe a cui appartiene l'articolo;
Codice articolo: indica il codice dell'articolo.
Campi specifici:
Utilizzo negli acquisti: attivando questo flag l'imballo sarà visibile nei documenti dell'area acquisti;
Utilizzo nel conto lavoro: attivando questo flag l'imballo sarà visibile nei documenti dell'area conto lavoro;
Utilizzo nelle vendite: attivando questo flag l'imballo sarà visibile nei documenti dell'area vendite.
Infine è possibile inserire Magazzino e Causale da utilizzare per l'articolo per ciascuna area.
Una volta parametrizzata questa tabella, nei documenti che lo prevedono sarà possibile aprire la form degli imballi a rendere con il ribbon button Gestione Imballi. Il bottone aprirà la procedura di Gestione imballi, già compilata con gli imballi definiti nella tabella Imballi a rendere, in modo che l’utente debba solo inserire le quantità.
Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.