Valorizzazione Interventi
Questa procedura permette di fatturare gli Interventi che si trovano in uno stato di Controllato. Nell’area di Filtro è possibile andare ad impostare una serie di filtri per poter ricercare in modo più mirato gli interventi presenti a sistema.
Una volta inseriti i filtri, basterà cliccare Ricerca nella ribbon bar per far comparire i risultati nella griglia sottostante. Per valorizzare un Intervento, basterà selezionarlo e cliccare Valorizza nella ribbon bar. È possibile impostare dei Parametri per la valorizzazione nella relativa tab: è possibile scegliere l’Inserimento di fattura di interventi di anno, tipo e/o cambi diversi (ricordiamo che l’anagrafica deve avere il flag Raggruppa per progetto per permettere che interventi e fatture vengano separati in funzione del progetto); è possibile scegliere se mantenere i pagamenti degli interventi oppure ripristinare quelli di anagrafica; è possibile scegliere se raggruppare le scadenze; è possibile inserire dei riferimenti, ecc. Ricordiamo che nella tabella Tipi intervento è necessario indicare un Tipo fattura corrispondente affinchè la procedura possa andare a buon fine.
Nella tab Riepiloghi è possibile consultare i risultati della valorizzazione, premendo Ricerca nella ribbon bar. Selezionano una riga di risultato, sarà possibile visualizzare l’Intervento e la Fattura di vendita generata. I pulsanti specifici della ribbon bar sono:
Anteprima esito: permette di visualizzare un’anteprima della fattura generata;
Ripristino valorizzazione: esegue il Rollback della valorizzazione;
Ripristino fattura: esegue il Rollback della singola fattura selezionata.