Skip to main content

Ricerca Schede tecniche

Il filtro si trova sul percorso Qualità > Controlli articolo > Schede tecniche.

Le Schede tecniche catalogano tutte quelle informazioni che descrivono le caratteristiche dei prodotti associati come idonee ad un contratto, ad una specifica funzionale o ad un determinato impiego, possono essere personalizzabili per Cliente.
Vengono gestite le revisioni e la rintracciabilità tra Schede tecniche diverse*.
A standard sono disponibili le reportistiche di: Scheda tecnica (per uso interno) e Scheda Prodotto (ad uso commerciale).

Il filtro dati consente di inserire nuove Schede tecniche o di ricercare quelle già esistenti per visualizzarle, modificarle oppure cancellarle.

Ricerca Schede tecniche

La form si compone di un'area di filtro e da una di risultato. Una volta impostati tutti i filtri desiderati, basterà cliccare sul pulsante Ricerca per visualizzare i risultati all'interno della griglia di risultato.

Inserimento Schede tecniche

Per poter inserire nuove Schede tecniche è necessario premere il pulsante Nuovo.

Modifica o Visualizzazione Schede tecniche

Per aprire la gestione, della griglia di risultato, è necessario fare doppio click sulla riga di nostro interesse oppure, selezionando una o più righe, premere i pulsanti Modifica o Visualizza.

Pulsanti specifici:

Duplica Scheda

Per poter duplicare una Scheda tecnica esistente in una nuova Scheda tecnica è necessario cliccare nella griglia sulla Scheda tecnica da cui si desidera duplicare e premere il pulsante Duplica scheda. Si può duplicare una sola Scheda tecnica alla volta. Viene visualizzata una richiesta di:

Tipo scheda: è il Tipo scheda della nuova Scheda tecnica (dato obbligatorio).
Del cliente: è il Cliente della nuova Scheda tecnica, viene proposto il conto Cliente della Scheda tecnica di origine.
Nuovo codice: è il Codice della nuova Scheda tecnica (dato obbligatorio), viene proposto in base a quanto previsto dal Metodo di Codifica associata al Tipo scheda tecnica.
Duplica con rintracciabilità: indica se si desidera mantenere relazione/rintracciabilità, nella Scheda tecnica di origine (tabulatore Schede correlate della Scheda tecnica di origine) e nella Scheda tecnica di destinazione (nell'expander Origine dati scheda presente nei dati di testata).

Premere successivamente il pulsante OK o il pulsante Cancel se si desidera proseguire nell'attività di duplica o meno.
La nuova Scheda tecnica creata avrà la Revisione pari a Zero.
Al termine dell'elaborazione la nuova Scheda tecnica viene visualizzata.

Crea nuova revisione

Per poter creare una nuova Revisione ad una Scheda tecnica esistente è necessario cliccare nella griglia sulla Scheda tecnica da cui si desidera creare una nuova Revisione e premere il pulsante Crea nuova revisione. Si può creare una nuova Revisione per una sola Scheda tecnica alla volta.
Viene creata una nuova Scheda tecnica, con tutte le informazioni della Scheda tecnica di origine ma con indice di Revisione incrementato e la Data di inizio validità pari alla data odierna.
La Scheda tecnica di origine finisce la sua validità, la Data fine validità viene impostata pari alla data odierna.
Al termine dell'elaborazione la nuova Revisione della Scheda tecnica viene visualizzata.

Crea Piano di controllo

Dalla Scheda tecnica è possibile creare un Piano di controllo; per fare ciò è necessario cliccare nella griglia sulla Scheda tecnica da cui si desidera duplicare e premere il pulsante Crea nuovo Piano di controllo. Si può creare un nuovo Piano di controllo per una sola Scheda tecnica alla volta.
Viene creato un nuovo Piano di controllo, vengono copiate solamente le Proprietà di origine con l'indicatore Prove da rilevare, tutte le altre informazioni della Scheda tecnica ma con indice di Revisione pari a zero e con Data di inizio validità pari alla data odierna. Verrà visualizzata una richiesta di:

Tipo piano di controllo: è il Tipo piano di controllo del nuovo Piano di controllo (dato obbligatorio).
Numero: è il Numero progressivo del nuovo Piano di controllo (dato obbligatorio), viene proposto in base a quanto previsto dalla Numerazione associata al Tipo piano di controllo e alla data odierna.
Crea mantenendo la rintracciabilità: indica se si desidera mantenere relazione/rintracciabilità, della Scheda tecnica di origine, nel Piano di controllo di destinazione (nell'expander Origine Piano di controllo presente nei dati di testata).

Premere successivamente il pulsante OK o il pulsante Cancel se si desidera proseguire nell'attività di creazione o meno.
Al termine dell'elaborazione il nuovo Piano di controllo viene visualizzato.

Per tutto quanto non dettagliato in questo documento sul funzionamento comune delle form fare riferimento al seguente link Funzionalità, pulsanti e campi comuni.