Skip to main content

Procedura di Valorizzazione Non conformità

La procedura di Valorizzazione non conformità permette di creare una nota di addebito a cliente. Per utilizzare la procedura quindi, è necessario che al conto Fornitore al quale viene contestato il prodotto sia associato un conto Cliente al quale intestare la fattura. La procedura si compone di tre tab.

Valorizzazione

In questa tab è possibile selezionare le Non conformità da valorizzare. E' possibile filtrare i risultati con i filtri disponibili per effettuare una ricerca più mirata. La fattura verrà creata con la Data creazione presente in basso alla maschera. Dopo la selezione, la procedura viene lanciata con il pulsante delle ribbon bar Creazione fatture da non conformità.

Parametri

In questa tab è possibile inserire dei parametri da utilizzare nella procedura. Il flag Non conformità con cambi diversi permette di inserire, in una stessa fattura, Non conformità con cambi diversi. Il flag Metti riferimenti non conformità permette di inserire il riferimento in fattura; è possibile codificare il riferimento nel campo sottostante.

Ripristino valorizzazione

In questa tab è possibile ricercare le fatture precedentemente create con la procedura. Sono presenti dei filtri per effettuare una ricerca più mirata.
Nella prima griglia sono presenti le operazioni effettuate, mentre nella seconda griglia sono presenti le Fatture e le Non conformità di ogni operazione.
Per annullare le operazioni, è necessario selezionare le operazioni da cancellare e cliccare Ripristina creazione nella ribbon bar. Per annullare invece delle singole fatture tra più fatture create in una stessa operazione, è necessario selezionare nella seconda griglia le fatture da cancellare e cliccare il pulsate Ripristina fattura nella ribbon bar.