Skip to main content

Amministrazione KB

1. Quali fatture elettroniche vengono inserite nel folder impostato nella tabella Configurazione documenti elettronici?

Ci sono due condizioni da rispettare nell'anagrafica cliente.

La prima condizione è il flag Firma del documento, che deve essere attivo.
La seconda condizione è il flag Fatturazione elettronica firmata, che è un 3-state flag:

  • Quando è 1 per il cliente si prevede la firma, indipendentemente da altre opzioni di configurazione, quindi si esporta sempre il file nel folder definito in configurazione documenti elettronici per farne la firma;

  • Quando è 0 per il cliente non si prevede la firma, indipendentemente da altre opzioni di configurazione, quindi non si esporta il file nel folder di configurazione documenti elettronici, anche se è impostato il folder;

  • Quando è Null come qui sopra (che è l’impostazione di default) vale l’impostazione nella ‘configurazione documenti elettronici’, cioè se c’è un percorso dove creare il file lo crea sempre, altrimenti non lo crea.

2. Per i pesi, in fase di creazione fattura elettronica, Fluentis mi dice che non possono essere superiori a 9.999 come faccio a togleire questo blocco?

Questo blocco è legato alle regole della Fatturazione Elettronica, la quale non accetta PESI superiori Per ovviare a questo problema è necessario scalare di UM se si dovesse superare la soglia dei 9999, in modo tale da utilizzare una UM coerente ed ottenere i valori desiderati.

3. Come è possibile inserire il flag Gruppo IVA in una Dichiarazione di intento già creata?

E' necessario effettuare il seguente update, inserendo l'id della dichiarazione di intento.

update CA_DichIntMain set CADM_IsVatGroup = 1 where CADM_Id = '[id della dichiarazione di intento]'